Campagna di Natale 2015

I richiedenti asilo ospiti del progetto di accoglienza di APS Cambalache, provenienti da 10 diversi Paesi del mondo, hanno messo in comune competenze, abilità e voglia di imparare per produrre con le proprie mani gli oggetti della nostra campagna di Natale. Negli ultimi mesi inoltre le ragazze della Caritas di Casale ci hanno insegnato a realizzare dei cestini intrecciati nel corso del laboratorio Intreccio di storie e cestini.

Chi sceglierà di acquistare uno dei nostri prodotti contribuirà a sostenere le attività a favore dei richiedenti asilo ospiti dell’associazione e il progetto Bee My Job.

Ci potete incontrare nelle casette di legno di Piazza della Libertà, Alessandria. Saremo lì per mostrare e vendere i nostri prodotti:

FP-0528

Il miele è stato prodotto dall’azienda Apiari degli speziali, che partecipa al progetto Bee My Job e ospita due tirocinanti titolari di protezione internazionale ospiti di Cambalache. Il miele, disponibile in barattoli di due misure (250 g e 500 g), è di castagno, di acacia, di tiglio e millefiori.

FP-0528

Ciascun barattolo di miele è confezionato da un sacchetto in pannolenci con dettaglio in fimo, realizzato anch’esso a mano da noi.

FP-0528

I cestini sono realizzati in midollino e sono disponibili in due dimensioni.

FP-0528

I ciondoli “nellastessabarca” sono realizzati in pasta fimo e confezionati con un sacchetto di stoffa Wax.

FP-0528

Infine sarà disponibile il libro di ricette realizzato da Anna Rivera, che ha raccolto ricette delle due sponde del Mediterraneo e ricette dal mondo, con la collaborazione dei richiedenti asilo che hanno cucinato per l’iniziativa Indovina chi viene a cena? in Alessandria.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...